Paesaggi – Giovanni Casetti Photography

Paesaggi

natura / panoramiche

Questa immagine è composta da cinque singole immagini verticali, scattate con una lente wide (14-24 mm). Per prima cosa devi livellare il treppiede, in modo che il panning non abbia un’inclinazione sbagliata: deve essere perfettamente orizzontale. Puoi aiutarti con le linee nel mirino della fotocamera, abbinandole nella tua mente agli oggetti del paesaggio. Ricorda di mantenere la sovrapposizione tra il 15 e il 30 percento (qui è quasi il 30%). Una volta a casa, usa il tuo software preferito per unire le immagini. Qui, ho usato Adobe Camera Raw.


Questa è stata scattata al lago di Lavarone, nel nord d’Italia, vicino a Trento. Ovviamente è autunno, il periodo dai colori migliori. Alcuni giorni dopo, la maggior parte delle foglie era caduta. È necessario tenere presente che gli alberi diversi sono al loro meglio in periodi diversi e a diverse altitudini. Nota la linea immaginaria che inizia vicino all’acqua sul lato sinistro e sale più in alto verso destra, fatta dalle cime degli alberi.


Questa immagine è composta da sette immagini verticali, unite (come al solito) con Adobe Camera Raw. Qui dove vivo, ci sono pochi giorni con un cielo perfettamente limpido e blu, quindi esco spesso in quei periodi. Questo è il lago di Cei, in una mattinata perfetta. Il sole era dietro di me, così la montagna è illuminata, ma l’erba vicino a me è più buia.

X
Aprimi