FOTOGRAFIA PER AZIENDE, FOTOGRAFIA DEL BRAND

Sono immagini pianificate e scattate appositamente, che servono ad esaltare le caratteristiche e lo spirito della tua attività, e farla conoscere alla tua clientela. Le immagini sono destinate al tuo sito web o ai tuoi canali social come Facebook, Instagram, LinkedIn o altri.

Si tratta di un servizio fotografico su di te e il tuo brand: il team, lo stile, i processi, i prodotti e i servizi. Un marchio non è solo un logo o un insieme di colori; un marchio è l’intera organizzazione e lo spirito dell’attività. Il marchio copre tutto, dal packaging all’etica, ed è il modo in cui le aziende si presentano ai clienti e mostrano i prodotti e i servizi che forniscono. La fotografia branding non si esaurisce con lo scatto del tuo primo piano per un sito web. Le immagini sono destinate ad essere materia prima per il tuo marketing online e per la tua presenza ricorrente sui social: Facebook, Instagram, LinkedIn e il tuo sito web.

E’ noto che in Internet, oltre ai contenuti di solo testo, le immagini sono la chiave per un migliore coinvolgimento. L’82% dei consumatori si fida di più di un’azienda e il 77% ha maggiori probabilità di acquistare da un’azienda se il fondatore utilizza i social media. Questo non vuol dire che queste foto siano solo per i tuoi profili sui social media o che dovrebbero includere solo te, ma dico questo per sottolineare che le persone vogliono entrare in contatto con altre persone, relazionarsi con gli altri e vedere il volto dietro l’azienda.

Gli scatti si adatteranno all’ identità visiva del tuo brand, attraverso l’uso di colori, oggetti di scena, stile e altro ancora.

Quando tu e il tuo team potrete essere visti attraverso il vostro marketing, i potenziali clienti saranno in grado di vedere con chi lavorerebbero, dare un’occhiata al processo, e immaginare se stessi come parte di quell’esperienza. Le foto con persone all’interno rendono i tuoi prodotti e i tuoi servizi non più irraggiungibili, concettuali o ipotetici, ma tangibili, realizzabili e desiderabili.

Sono immagini pianificate e scattate appositamente, che servono ad esaltare le caratteristiche e lo spirito della tua attività, e farla conoscere alla tua clientela. Le immagini sono destinate al tuo sito web o ai tuoi canali social come Facebook, Instagram, LinkedIn o altri.

Si tratta di un servizio fotografico su di te e il tuo brand: il team, lo stile, i processi, i prodotti e i servizi. Un marchio non è solo un logo o un insieme di colori; un marchio è l’intera organizzazione e lo spirito dell’attività. Il marchio copre tutto, dal packaging all’etica, ed è il modo in cui le aziende si presentano ai clienti e mostrano i prodotti e i servizi che forniscono. La fotografia branding non si esaurisce con lo scatto del tuo primo piano per un sito web. Le immagini sono destinate ad essere materia prima per il tuo marketing online e per la tua presenza ricorrente sui social: Facebook, Instagram, LinkedIn e il tuo sito web.

E’ noto che in Internet, oltre ai contenuti di solo testo, le immagini sono la chiave per un migliore coinvolgimento. L’82% dei consumatori si fida di più di un’azienda e il 77% ha maggiori probabilità di acquistare da un’azienda se il fondatore utilizza i social media. Questo non vuol dire che queste foto siano solo per i tuoi profili sui social media o che dovrebbero includere solo te, ma dico questo per sottolineare che le persone vogliono entrare in contatto con altre persone, relazionarsi con gli altri e vedere il volto dietro l’azienda.

Gli scatti si adatteranno all’ identità visiva del tuo brand, attraverso l’uso di colori, oggetti di scena, stile e altro ancora.

Quando tu e il tuo team potrete essere visti attraverso il vostro marketing, i potenziali clienti saranno in grado di vedere con chi lavorerebbero, dare un’occhiata al processo, e immaginare se stessi come parte di quell’esperienza. Le foto con persone all’interno rendono i tuoi prodotti e i tuoi servizi non più irraggiungibili, concettuali o ipotetici, ma tangibili, realizzabili e desiderabili.

COME LAVORERO’ CON TE

Dopo aver studiato la tua presenza sul web (sito Internet e canali social), ti manderò delle domande in mail. Le tue risposte saranno la trave portante del nostro lavoro sulla tua identità visiva. Il giorno stesso del servizio fotografico, inizialmente mi farò accompagnare da te nei locali della tua attività, e ascolterò minuziosamente la descrizione dei prodotti, processi o attività che mi mostrerai. Questo mi servirà per entrare nello spirito della tua attività, e poi mostrarlo nelle immagini che scatterò.

Verranno scattate anche delle immagini a te e al tuo staff, sempre in linea con i principi e l’etica che sarà scaturita dalle tue risposte. Per il giorno delle foto, consiglio di indossare dei vestiti che mostrino la tua professionalità e soprattutto con i quali tu ti senta molto a tuo agio.

Dopo la sessione di scatti, svilupperò presso di me i negativi digitali. Questo è un lavoro importante, per garantire che ogni singola immagine renda giustizia al tuo ambiente, ai tuoi prodotti o servizi. Il tempo necessario per fare un ottimo lavoro di sviluppo, è di circa due settimane.

Dopo aver studiato la tua presenza sul web (sito Internet e canali social), ti manderò delle domande in mail. Le tue risposte saranno la trave portante del nostro lavoro sulla tua identità visiva. Il giorno stesso del servizio fotografico, inizialmente mi farò accompagnare da te nei locali della tua attività, e ascolterò minuziosamente la descrizione dei prodotti, processi o attività che mi mostrerai. Questo mi servirà per entrare nello spirito della tua attività, e poi mostrarlo nelle immagini che scatterò.

Verranno scattate anche delle immagini a te e al tuo staff, sempre in linea con i principi e l’etica che sarà scaturita dalle tue risposte. Per il giorno delle foto, consiglio di indossare dei vestiti che mostrino la tua professionalità e soprattutto con i quali tu ti senta molto a tuo agio.

Dopo la sessione di scatti, svilupperò presso di me i negativi digitali. Questo è un lavoro importante, per garantire che ogni singola immagine renda giustizia al tuo ambiente, ai tuoi prodotti o servizi. Il tempo necessario per fare un ottimo lavoro di sviluppo, è di circa due settimane.

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Giovanni Casetti
– Trento
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